Metatarsalgia

La laser terapia rappresenta un notevole valore aggiunto nelle opzioni delle terapie riabilitative in ambito podologico.

La versatilità che la caratterizza mi permette di migliorare il trattamento delle patologie infiammatorie del piede doloroso e quelle circolatorie del piede complicato, realizzando o integrando terapie per dolori muscolari, osteo articolari, infezioni fungine delle unghie.

La laser terapia si caratterizza per:

  • Semplicità
  • Assenza di dolore provocato
  • Accelerazione dei tempi di guarigione
  • Riduzione o eliminazione dell’assunzione di antinfiammatori
  • Protocolli di utilizzo ad ampio spettro

La metatarsalgia è una sintomatologia dolorosa molto comune, che colpisce l’avampiede. Le cause possono essere molteplici, ma tutte portano ad una scorretta distribuzione del peso sulla pianta del piede. Il sovrappeso, le deformità osteo articolari, le calzature scorrette, i microtraumi continui, sono tutti elementi che attivamente ne favoriscono la formazione.

Si riscontra la sua presenza in ogni fascia di età proprio perché non legata all’ invecchiamento genetico.

Il trattamento laser della metatarsalgia è un approccio rivoluzionario in ambito podologico, oltre ad essere molto efficace, se associato ad una terapia ortesica personale, produce duplici effetti.

Infatti, mentre la terapia laser lavora sull’effetto, ovvero l’eliminazione del dolore, le ortesi plantari si focalizzano sulla causa biomeccanica al fine di evitarne una nuova formazione.

Leggi anche

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Sarò a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con te la soluzione giusta per le tue esigenze.

Contattami

1 + 0 = ?

Avvia Chat
Contattami
Ciao,
Come posso aiutarti?