Piede Reumatico

Il piede Reumatico è una definizione specifica che identifica una tipologia di piede che colpisce il 90% delle persone affette da artrite reumatoide.

Può presentarsi con una fase dolorosa che può essere acuta o cronica, e può colpire i distretti articolari più soggetti a deformità, come la prima articolazione metatarso falangea (alluce valgo), i metatarsi, le articolazioni del tarso e l’articolazione tibio-tarsica.

Tra le varie opzioni di intervento che servono a preservare lo stato di mobilità delle articolazioni, la diminuzione del dolore e la riprogrammazione della postura, c’è la laser terapia e le ortesi plantari personali su calco.

Il trattamento laser del Piede Reumatico  è molto efficace, e di facile applicazione, ma nella maggior parte dei casi è affiancato ad una terapia ortesica personale,  perché mentre il laser agisce sull’effetto, le ortesi plantari agiscono sulla causa biomeccanica.

Leggi anche

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Sarò a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con te la soluzione giusta per le tue esigenze.

Contattami

8 + 0 = ?

Avvia Chat
Contattami
Ciao,
Come posso aiutarti?