Ortonixia

Le unghie possono sviluppare innumerevoli condizioni patologiche, dette Onicopatie, presentando importanti alterazioni, soprattutto in concomitanza a malattie sistemiche o dermatolgiche.

Tali deformità, o involuzioni, comportano evidenti sofferenze fisiche, spesso cambiando anche l’ordine della postura del corpo, perché la lamina unguale, che sia a tegola o a pinza, sia in statica che in dinamica, preme il bordo periungueale provocando un profondo dolore.

Questo dolore sempre più spesso, non è rimediabile attraverso il taglio della lamina, ma occorre un intervento esterno: Ortonixia.

Dopo un’attenta valutazione del movimento del piede, e del suo effetto sull’unghia, si applica sulla lamina un dispositivo medico su misura, che mira ad allentare la morsa dolorosa, e a riposizionare l’unghia nella sua condizione fisiologica, senza più dolore.

Le Ortonixie possono essere di diversi tipi, a seconda del problema riscontrato.
Sono un dispositivo medico su misura e possono essere realizzare solo dai professionisti iscritti al Ministero della Salute.

Leggi anche

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Sarò a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con te la soluzione giusta per le tue esigenze.

Contattami

2 + 6 = ?

Avvia Chat
Contattami
Ciao,
Come posso aiutarti?