Correlazioni Piede Occhio

Il piede è un recettore posturale, che regola continuamente la postura del corpo, e su richiesta del Sistema Tonico Posturale fa… gli straordinari, correndo in aiuto delle parti del corpo che non lavorano correttamente.

Infatti, in Italia, le statistiche ci rivelano che 4 persone su 10 indossano gli occhiali, e si pensa che 2 su 10 dovrebbero, ma non lo fanno.

Gli occhi sono un importantissimo distretto posturale, che fornisce l’80% delle informazioni esterne al cervello. E’ facile immaginare quanto sia importante mantenere uno stato di benessere ottimale di questo distretto.

Ma se gli occhi non vedono bene, la colonna vertebrale tende a subire le modificazioni, che il corpo metterà in atto per bypassare questo problema.
I piedi, data la loro plasticità nei movimenti, creeranno un primo e fondamentale compenso posturale, che potrebbe facilmente sfociare in dolore.

Spessissimo le persone non sanno di avere problemi visivi, ma attraverso il protocollo di visita posturale da me adottato, è possibile individuare la presenza di questi scompensi visivi legati alla postura.

Leggi anche

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Sarò a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con te la soluzione giusta per le tue esigenze.

Contattami

1 + 3 = ?

Avvia Chat
Contattami
Ciao,
Come posso aiutarti?