Piede Vascolare

La laser terapia rappresenta un notevole valore aggiunto nelle opzioni delle terapie riabilitative in ambito podologico.

La versatilità che la caratterizza mi permette di migliorare il trattamento delle patologie infiammatorie del piede doloroso e quelle circolatorie del piede complicato, realizzando o integrando terapie per dolori muscolari, osteo articolari, infezioni fungine delle unghie.

La laser terapia si caratterizza per:

  • Semplicità
  • Assenza di dolore provocato
  • Accelerazione dei tempi di guarigione
  • Riduzione o eliminazione dell’assunzione di antinfiammatori
  • Protocolli di utilizzo ad ampio spettro

Il piede vascolare è spesso assimilato al il piede diabetico, con cui condivide l’aspetto circolatorio ma non neuropatico.
Il piede vascolare è caratterizzato da problematiche circolatorie, che colpiscono il distretto periferico delle gambe e quindi dei piedi.

Spesso si presenta freddo e di aspetto cianotico (colore bluastro), nei casi più gravi il paziente riscontra enormi difficoltà a camminare, anche dopo 50/100 metri, perché si manifesta un dolore crampiforme al polpaccio.

Può presentare lesioni medie o piccole, che potrebbero essere causate da piccoli traumi avvenuti nella scarpa o accidentalmente.
A differenza del piede diabetico il dolore è ben avvertito, sintomo che ne acclara l’identificazione e il giusto intervento sulla problematica.

L’utilizzo del laser è utile nella gestione delle lesioni e ne ripristino del microcircolo.

Il trattamento laser del Piede Vascolare permette di gestire le lesioni, migliorare l’ossigenazione dei tessuti e stimolare il trofismo cutaneo.

Leggi anche

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Sarò a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con te la soluzione giusta per le tue esigenze.

Contattami

2 + 0 = ?

Avvia Chat
Contattami
Ciao,
Come posso aiutarti?