Ortesi plantari Biomeccaniche

L’Ortesi Plantare Biomeccanica è un dispositivo medico su misura, realizzato per il singolo paziente, dopo un’attenta valutazione clinica e strumentale.
Se ben progettata, è la soluzione giusta per migliorare la qualità della nostra vita, che troppo spesso, a causa del dolore ai piedi, subisce tante limitazioni.

Il lavoro di progettazione individuale permette di realizzare Ortesi Plantari Biomeccaniche abbastanza sottili, utilizzabili nella maggior parte delle calzature, con una lunga durata nel tempo.

Una delle differenze tra una soletta standard e un’Ortesi Plantare Biomeccanica è nella sua realizzazione.
Le creo interamente a mano, modellando il calco in gesso ottenuto dal negativo dell’impronta presa al paziente, e gli stimoli pressori, verificati su pedana baropodometrica, li posiziono strategicamente a seconda dell’anatomia del piede del paziente.

Il  Podologo, mette la manifestazione dolorosa del paziente al centro dell’indagine clinica e strumentale, perché l’obiettivo finale, è quello di eliminare il dolore.

Infatti, la progettazione dell’Ortesi Plantare Biomeccanica, inizia subito dopo aver indagato su tutta la storia clinica del paziente, in questo modo, oltre al dolore, si potrà dare una risposta efficace ad esigenze come, la soglia soggettiva di sopportazione dei cambiamenti posturali e la tollerabilità dei materiali.

In tutti i soggetti, ma soprattutto in quelli con predisposizione a patologie degenerative, l’Ortesi Plantare Biomeccanica rappresenta la prevenzione primaria, utile a contrastare l’insorgenza di queste degenerazioni.

Leggi anche

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi. Sarò a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con te la soluzione giusta per le tue esigenze.

Contattami

2 + 0 = ?

Avvia Chat
Contattami
Ciao,
Come posso aiutarti?